Nome del Progetto: “L’Arca”
Descrizione del Progetto finanziato: apertura di una nuova esperienza educativa (libera e aperta) a Roma
Beneficiario: L’Arca dell’Alleanza
Data di inizio: Gennaio 2014
Stato del progetto: APERTO
Obiettivo attuale: abbiamo istituito un format di 3 eventi (fissati e svolti inizialmente in gennaio, febbraio e marzo 2015) per dialogare con tutti i genitori interessati al futuro di questo progetto educativo. Tutti gli appuntamenti del format sono gratuiti, itineranti e aperti al pubblico. E’ possibile replicare questi tre eventi, cercando di organizzare questi incontri nelle proprie realtà di quartiere, di parrocchia, di scuola o di comunità, ovvero trovando un gruppo di genitori interessati ad approfondire e partecipare a questo progetto, orientato in particolare alla scuola libera e parentale. In tal caso, potete scrivere a info@larcadellalleanza.com. Al resto pensiamo noi, senza costi e senza la richiesta di alcun contributo economico.
Qui di seguito trovate i link ai video dei primi 3 eventi svoltisi a Roma nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2015:
VIDEO 1
30 gennaio 2015
“Voglio essere felice” – clicca qui
1 h e 25′
* * *
VIDEO 2
27 febbraio 2015
“Come farà mio figlio?” – clicca qui
1 h e 54′
* * *
VIDEO 3
20 marzo 2015
“Insegnami ad amare” – clicca qui
1 h e 52′
* * *
* * *
In un momento di crisi antropologica come quello attuale, il nostro intento primario è quello di fondare, ovvero aprire, una scuola nuova che non sia più solo fonte di formazione accademica per i più giovani e i più piccoli, ma diventi un luogo nel quale la famiglia e l’intera comunità possano insieme comprendere per crescere le sfide di questo tempo. Due gli obiettivi principali di questo progetto:
1) un alto livello di istruzione a un costo accessibile a tutti;
2) una dimensione ritrovata di equilibrio e chiarezza sotto il profilo dell’identità, della famiglia e di tutti quei valori fondamentali della vita (solidarietà, amore, amicizia, condivisione) che, al giorno d’oggi, vengono minati alla radice della nostra esistenza e sembrano diventare sempre più carenti, oltre che sempre più rivisti e riformati secondo schemi e logiche sempre più distanti da quella che a noi sembra essere la realtà.
E’ possibile contribuire attivamente al sostegno di questo progetto compilando il modulo “Manifestazione di interesse” riportato nella home page di questo sito (clicca qui)!
Per informazioni, contatti e segnalazioni: info@larcadealleanza.com